invito al viaggio di battiato ..clicca sulla striscia

martedì 20 marzo 2012

SEDENTARIO

pubblicata da Riccardo Solari
martedì 20 marzo 2012 alle ore 9.10
·
Seduto immobile con quel che posso fare
di fatto prodigo consigli da pagare
a tutti quelli che non san come fare
a tutti quelli che vanno a lavorare

sto nell'attesa con la mia banca ho intesa
quando vi penso vi penso senza offesa
però vi giuro la cosa non mi pesa
nel fatturato pesarvi come impresa

nelle ciabatte dove c'è il sindacato
come attenuante la legge di mercato
ma guarda a caso pensavo proprio a loro
vorrei cambiare i contratti di lavoro

Nella vestaglia del mio mondo in disparte
son pronto a dirvi senz'altro si riparte
facendo i conti sullo spreed in salita
farete i muli trainando il carro vita

però attenzione non è certo finita
ora che tutta l'italia si è censita
mi metto a dirvi che la trovo arricchita
e che la crisi non era mai esistita

perche per me non è cambiato niente
infondo in fondo a fare presidente
con l'attenuante che sono miliardario
è stato quasi com essere precario

non vi avvilite guardando il calendario
fra tanti santi non so se c'è san mario
faccio il portiere del fondo monetario
e non mi muovo perche son sedentario