invito al viaggio di battiato ..clicca sulla striscia

venerdì 10 settembre 2010

Socialismo Duemiladieci




Gianfranco Scavuzzo :
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/10/visualizza_new.html_1784455362.html

A me 'sti rivoluzionari della cippa con residenza ai Parioli, fanno venire il voltastomaco.
E mi fa ancora più specie che vengano assurti ad imp...robabili eroi!
Si può contestare tutto e tutti, ma solo dei deficienti col cervello fumato e con le chiappe al calduccio tanto quanto basta, possono giungere ad azioni tanto violente quanto controproducenti e offensive proprio nei confronti dei milioni di lavoratori che non si sognerebbero mai di lanciare fumogeni, o sassi.

La "figlia di papà" in questione farebbe bene a trovarsi un posto da shampista, piuttosto che giocare a "Famo 'a rivoluzione" e con una faccia di bronzo, che non ce l'hanno manco le statue di Riace, affermare urbi et orbi: "Vabbè, un fumogeno non ha mai fatto male a nessuno!".


Michele Franco
http://www.contropiano.org/Documenti/2010/Settembre10/10-09-10
QualeBucoNero.htm


Pietro Ancona:
Basta leggerti caro Scavuzzo per capire quello che non dobbiamo essere, quello che non dobbiamo diventare: non dobbiamo essere e diventare come te con la tua volgared e falsa demagogia populistica.
I figli di papà come Rubina e tantissimi ...altri hanno fatto la storia della libertà e della democrazia mentre certi figli di proletari hanno tradito la loro classe e sono diventati giuda e boia.


Gennaro Scala:
niente paura .... state sicuri che non gli faranno niente ... si tratta solo di organizzare un po' di spettacolo per far credere che i sindacati siano sindacati e che la democrazia sia democrazia ...
a me non verrebbe mai in mente di contestare la cgil o la cisl ...
sono sindacati governativi e svolgono semplicemente il loro lavoro
... sarebbe come contestare il direttore dell'agenzia dell'entrate per la quota eccessiva di tasse sulla busta paga ... contestarli vuol dire che si prevede la possibilità che possano essere diversi da quello che sono, cioè farli apparire diversi da quello che sono ... piuttosto bisogna organizzarsi al di fuori di questi sindacati

Gianfranco Scavuzzo:
Grazie mille Pietro, anche tu sei un fermo riferimento per tutti noi...

Pietro Ancona :
Gennaro, condivido. C'è da salvare la FIOM e tanta parte della base CGIL fatta di compagni appassionati che non hanno niente a che spartire con i traccheggi di Epifani e della Camusso e con il tradimento fatto alle loro spalle mentre si faceva credere che quanto si cedeva era perchè si veniva sconfitti ed invece era per compiacere il PD che anela a portare in dote alla Confindustria lo scalpo di Cipputi.